MANGIANAPOLI (Tuscolana)

Personalissime recensioni su botteghe e negozi a Roma e dintorni.

Avete presente quando ordinate una pizza e dopo qualche minuto che avete iniziato a gustarla si fredda e la mozzarella diventa un unico, solido blocco con il resto del condimento rendendo il tutto poco bello da vedere e gustoso da mangiare? Beh, scordatevelo, per chi è appassionato di pizza in genere e di vera pizza napoletana in particolare, Mangianapoli (Tuscolana) prepara una pizza che è l’esatto contrario sia che la consumiate nel locale sia che la ordiniate a domicilio.

Io conosco il locale da molto tempo, ma scrivo solo ora una recensione e la voglio iniziare dai servizi che Mangianapoli offre. Ho provato sia il servizio a domicilio che quello da asporto ed ultimo, ma non ultimo, la consumazione della pizza direttamente al locale. In tutti e tre i casi la qualità della pizza non cambia, il servizio di consegna a domicilio è veloce e ben organizzato (se ordini poi utilizzando la loro applicazione non hai neanche il costo della consegna) e tutti i ragazzi che ci hanno portato la pizza sono stati sempre educati e rispettosi.

Chiaramente io consiglio di provare direttamente il locale perché è molto caratteristico, con il forno e i pizzaioli all’opera “a vista” e anche se, il locale può sembrare non molto grande non c’è da preoccuparsi è presente un’altra ampia sala al piano inferiore, inoltre, tutto lo staff è sempre molto gentile, veloce e soprattutto sempre con il sorriso e non è una cosa da poco.

Passiamo quindi alla pizza, secondo il mio modestissimo e personalissimo parere, la pizza di Mangianapoli è nettamente superiore a quelle di molte pizzerie che puoi trovare nella zona che va dal Quadraro a Cinecittà, specialmente per chi ama l’impasto e il cornicione alto (anche ripieno) della pizza Napoletana. La qualità degli ingredienti e l’alta digeribilità dell’impasto ne fanno secondo me una grande pizza.

Tra le pizze provate Bella Napoli, Vesuvio, Diavola, Fritta, Napoli, Farfalla, Partenope e Gustosa. Una menzione particolare alla Pizza Fritta che a Roma non ero mai riuscito a mangiare. Interessante anche l’antipasto di fritti misti che il locale propone, tutti molto buoni e gustosi. Devo fare però anche un piccolo, personale “appunto” a Mangianapoli, la mancanza dei classici suppli che sono abituato a mangiare, si è vero ci sono nel menù ed anche in vari gusti, però hanno delle dimensioni molto piccole e con un condimento molto “soft” e devo dire che non hanno mai soddisfatto pienamente il mio gusto, ma potrebbe essere anche perché magari nella tradizione napoletana il supplì va fatto così.

Supplì a parte tutto il resto proposto da Mangianapoli è sempre al top e non è da dimenticare che Mangianapoli non è solo pizzeria ma propone una serie di primi e di secondi anche di pesce niente male. Riassumendo il tutto, per chi è in cerca di una buona pizza napoletana non può non provare il menu di Mangianapoli .

Servizio

Consumazione sul posto

Tipo di pasto

Cena

Prezzo a persona

10-20 €

(Visited 253 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *