Ossobucoin umido Con Piselli

Ossobuco con piselli, un piatto da sempre presente nella cucina della Sora Adriana, anche se non propriamente un piatto della tradizione romana e romanesca.

Semplice da realizzare pochi ingredienti ma determinante la qualità della materia prima, l’osso buco, che chiaramente determina la buona riuscita del piatto. 

Ed è in questi casi che entra in gioco il macellaio di fiducia, Walter della bottega “I maestri della carne” di via di Santa Croce a Roma, praticamente una garanzia sulla scelta della qualità della carne e per la gentilezza e professionalità nel curare il cliente, che di questi tempi non è poco!

 

Ingredienti per 4 Persone

4 ossibuchi

500 g Piselli freschi

20 g Farina 00

Olio extravergine di oliva q.b.

½ Cipolla

3 Carote

1 costa di Sedano

½ bicchiere di vino bianco secco

Sale q.b.

 

Preparazione
In una pentola con abbondante olio di oliva etra vergine ho fatto soffriggere la cipolla, il sedano e la carota tritati finemente.

Ho infarinato leggermente gli ossi buco e quindi messi a rosolare per qualche minuto nel soffritto di cipolla sedano e carota, ho poi sfumato con il mezzo bicchiere di vino bianco ed ho fatto dealcolizzare. 

Quindi ho aggiunto i piselli, coperto la pentola e lasciato cuocere per altri 20 minuti, controllando man mano la cottura della carne.

Ho aggiustato di sale, spolverato con del pepe nero in grani macinato al momento e poi i servito a tavola.

E buon Appetito!

 

 

 

(Visited 408 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *