Pinsa Romana base precotta

Anche se normalmente amo preparare l’impasto della pizza che cucino, scrivo questo breve post per segnalarVi una base precotta della Pinsa Romana la”Nuvola” del Pastificio Di Marco” che trovo veramente gustosa e che permette di risolvere quelle serate dove rientri a casa e non hai ne idee chiare su cosa preparare per cena o non hai molto tempo a disposizione ma non vuoi rinunciare alla qualità.

Ho provato varie basi precotte della Pinsa Romana ma questa che vi propongo oggi ha una “spinta” in più, riesce a mantenere il gusto, la leggerezza e la fragranza della Pinsa Romana consumata in pizzeria.
La confezione che ho acquistato era composta da 2 basi precotte, l’impasto è lavorato a mano e sottoposto a lunga lievitazione. Gli ingredienti sono Frumento, Riso, Soia, Olio EVO e Pasta Madre.

La preparazione è molto semplice, ho unto con olio di semi i bordi della base, l’ho condita con la mozzarella tagliata a “pezzettoni”, ne ho guarnita una con dei funghi champignon, ho spolverato con del pepe nero in grani macinato al momento, e ho aggiunto un filo d’olio evo. Ho infornato per 6 minuti ed il gioco è fatto.

L’altra base l ‘ho condita con della salsa di pomodoro, peperoncino e origano, ho aggiunto la mozzarella a “pezzettoni” e ho condito con dei filetti di acciuga, quindi ho infornato.

Questo il link al sito ufficiale Pizzasnella Di Marco Corrado

Buon appetito Gente!

Link attrezzature utilizzate nella ricetta :Raschietto Tagliaimpasto Multiuso

(Visited 220 times, 1 visits today)

Leave A Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *